Cst Sulmona è in grado, grazie all’esperienza acquisita dai suoi partner, di erogare servizi di comunicazione attraverso i canali social.

I social network sono dei potentissimi canali di comunicazione e si stanno rivelando sempre più importanti nelle pubbliche amministrazioni per ottimizzare il rapporto con il cittadino. Il 2020 ha rappresentato il boom della comunicazione tramite strumenti elettronici e i social in particolare sono stati fondamentali a partire dall’emergenza di Marzo per informare i cittadini sulla situazione in evoluzione e per comunicare provvedimenti locali, regionali e nazionali.
I cittadini/utenti utilizzano sempre più gli smartphone e i social per informarsi, per questo proponiamo supporto tecnico ai comuni ed enti locali nella realizzazione e gestione di profili social.

Si tratta di aspetti fondamentali che vanno curati, a partire dalla precisa individuazione dei responsabili dei profili social poiché si tratta di strumenti semplici ma che allo stesso tempo necessitano di una profonda conoscenza in termini di tecnologie e norme in materia di privacy e trasparenza, per evitare il rischio che si trasformino da opportunità a minaccia per l’immagine dell’ente locale.

Per fare questo ci avvaliamo di esperti in materia legale e tecnica che supportano l’ente locale dalla fase iniziale fino alla scelta e creazione di contenuti da postare sui social.

Contattaci alla seguente pagina per avere più informazioni su questo servizio https://www.cstsulmona.it/contatti/