CST SULMONA

Supportiamo l'innovazione di Pubblica Amministrazione e aziende, resta aggiornato sulle nostre iniziative, bandi regionali e progetti europei.

SERVIZI

Il CST Sulmona fin dalla sua nascita ha sviluppato progetti e offerto servizi volti alla crescita del territorio e all'innovazione.

SIT Integrato

Il CST-Sulmona ha sviluppato il SIT - Sistema Informativo Territoriale che consente a cittadini, professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni la consultazione online di dati geografici integrati, i Piani Regolatori Generali ed il Catasto Urbano

Rilascio Firma Digitale

Il CST Sulmona è accreditato per il rilascio di Firma Digitale a cittadini e imprese in completa autonomia

Supporto Transizione Digitale

Cst Sulmona fin dalla sua nascita offre servizi di supporto agli enti consorziati nella transizione digitale.

NEWS

Tutte le news dal mondo CST

Bando Ministero della Transizione Ecologica: Contributi per l’incentivazione della vendita di prodotti sfusi o alla spina

Il Ministero della Transizione Ecologica intende sostenere l’incentivazione della vendita di prodotti sfusi o alla spina. Si tratta di un contributo destinato ai negozi che vendono prodotti sfusi e alla spina. Esso è pensato per ridurre la produzione di imballaggi per alimenti e detergenti. 

L’incentivo prodotti sfusi può essere richiesto dagli esercenti commerciali di vicinato e a quelli di media e grande struttura che attrezzano spazi dedicati alla vendita ai consumatori di prodotti alimentari e detergenti, sfusi o alla spina, nonchè prevedano l’apertura di nuovi negozi destinati esclusivamente alla vendita di prodotti sfusi. 

Fra le spese ammissibili rientrano quelle sostenute per l’adeguamento dei locali per l’acquisto di attrezzature funzionali alla vendita di prodotti sfusi – inclusi l’arredamento o l’allestimento del punto vendita o di uno spazio dedicato – oltre alle spese per la pubblicità dell’iniziativa. 

La durata dell’attività di vendita, dalla concessione del contributo, non deve essere inferiore ai tre anni. 

Il contributo massimo è di 5.000 euro ed è corrisposto fino all’esaurimento dei fondi disponibili ed entro il limite di 40 milioni di euro – vale a dire le risorse stanziate per la misura dal decreto Clima, 20 milioni per il 2020 e altrettanti per il 2021.

Per le spese sostenute nel 2020, le imprese dovranno presentare domanda entro 60 giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta attivazione della piattaforma; in relazione alle spese sostenute nel 2021, invece, entro il 30 aprile 2022. Il contributo sarà riconosciuto secondo l’ordine di presentazione delle domande e fino all’esaurimento delle risorse. 


Per info su questo bando e per partecipare compila il form seguente, verrai contattato al più presto dai nostri esperti

    Bandi per il sostegno al sistema economico – Camera di Commercio Gran Sasso

    La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia intende supportare il sistema economico locale sui temi della digitalizzazione, dell’internazionalizzazione, dell’accesso al credito, del rilancio turistico, del sostegno alle nuove imprese giovanili ed alle imprese femminili.

    Qui di seguito sono riportati gli ambiti di intervento:

    • Bando per favorire l’accesso al credito delle imprese
    • Bando per la concessione di contributi alle nuove imprese giovanili ed alle imprese femminili
    • Bando a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese
    • Bando per la promozione delle eccellenze territoriali
    • Bando per l’organizzazione e/o compartecipazione di iniziative di promozione territoriale, proprie o di terzi, di interesse prioritario
    • Bando per la concessione di voucher digitali I.4.0

    Per fruire dei benefici derivanti dal presente bando le imprese devono presentare istanza sull’apposito modulo esclusivamente a mezzo pec corredata di tutta la documentazione necessaria per ottenere l’affidamento, a partire dalle ore 10,00 del 14 settembre 2021 sino alle ore 24,00 del 30 novembre 2021.


    Per info su questo bando e per partecipare compila il form seguente, verrai contattato al più presto dai nostri esperti